• Subcribe to Our RSS Feed

Panorama della Bibbia-Rut

Mar 13, 2014 by     No Comments    Posted under: Lettura Biblica

AUTORE:

Non comunicato ma alcuni suggeriscono il profeta Samuele.

DATA:

Rut fu la bisnonna del re Davide (che regnò circa 1010-970 AC ) , quindi probabilmente visse intorno al 1100 AC .

IN DIECI PAROLE O MENO:

La nuora fedele alla suocera rappresenta la fedeltà, l’amore e la cura di Dio.

DETTAGLI:

Rut, una donna Gentile, si sposa un uomo ebreo. Quando tutti gli uomini della famiglia muoiono, Rut dimostra lealtà verso la suocera Naomi, rimanendo con lei e trovando cibo per tenerli in vita. Un giorno Rut lavora in un campo che è di proprietà di Boaz, un uomo molto ricco. Boaz si dimostra cordiale verso Rut, e dice ai suoi lavoratori di lasciarla lavorare in pace. Naomi riconosce Boaz come un parente del suo marito defunto e incoraggia Ruth a vederlo come un “parente con diritto di riscatto”. Questa persona doveva sposare la vedova di un parente per continuare la linea/genealogia di quella famiglia. Boaz sposa Ruth, e inizia una genealogia molto importante.

FRASI IMPORTANTI:

Dove andrai tu, andrò anch’io; e dove starai tu, mi fermerò : il tuo popolo sarà il mio popolo e il tuo Dio sarà il mio Dio . ( 1:16)

CONCETTI UNICI ED INSOLITI:

Rut, dalla terra pagana di Moab , sposò un ebreo e quindi poi diventa bisnonna del grande re d’Israele, Davide e quindi un antenato di Gesù Cristo.

E QUINDI?

Possiamo confidare in Dio per fornire ciò di cui abbiamo bisogno. Lui si curerà di noi anche meglio di quanto abbiamo mai immaginato .

rut conoscere la bibbia

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

You must be logged into post a comment.